Formula Uno – Sauber svela la sua vettura

0

Svelata la nuova Sauber nel circuito di Valencia, che prenderà il posto della Bmw nel prossimo mondiale di Formula 1.

La scelta dei piloti è stata quella di puntare su un pilota esperto come De la Rosa ed un giovane come Kobayashi: il giapponese ha stupito tutti nelle ultime due gare 2009 e si è meritato un sedile da titolare in F1 con il team di Peter Sauber.

“Gli ultimi mesi sono stati molto duri” – afferma Sauber –“All’inizio abbiamo dovuto lottare per la sopravvivenza del Team, per poi lavorare per garantirgli un futuro. La preparazione per la stagione 2010 sta andando secondo i piani, senza interruzioni, fin dall’autunno 2009, nonostante l’agitazione. ”

“Abbiamo una lunga tradizione nel selezionare come piloti uno esperto ed un giovane debuttante, questa combinazione ci ha portato molti dei nostri successi. Pedro[ De la Rosa] ha lavorato per un Top Team per molti anni ad un alto livello tecnico, la sua esperienza sarà molto utile alla squadra; Kamui [Kobayashi] può dare tanto, mi ha molto impressionato nella gara di Abu Dhabi.

“La Sauber C-29 è stata sviluppata grazie all’esperienza acquisita dal Team nello scorso anno, che ha permesso al Team nell’ultima parte della stagione di ottenere migliori risultati. In ogni modo, il divieto del rifornimento durante le gare e la riduzione della larghezza dei pneumatici anteriori, ha richiesto un significante cambiamento nel disegno della nuova monoposto.”

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image