Formula Uno – Valencia Giorno 1: Massa il più veloce

Felipe Formula Uno – Valencia Giorno 1: Massa il più veloce

La nuova F10 si presenta nel migliore dei modi, ottenendo il miglior tempo con Felipe Massa. Il brasiliano ritorna alle corse dopo il terribile incidente dell’Hungaroring e sembra essere tornato in grandissima forma.

Sul circuito di Valencia si dimostra competitiva anche la Sauber di Pedro de la Rosa, lo spagnolo precede Michael Schumacher, apparso già in discreta forma, e l’altra Mercedes Gp di Nico Rosberg.

“Ho buone sensazioni” –dichiara Rosberg – “Ma è impossibile sapere oggi se la macchina è vincente o meno, ci sono troppe nuove situazioni che rende difficile saperlo. Sembra una buona vettura ma è impossibile esser sicuri delle prestazioni della macchina.”

Quinto tempo per la McLaren con Gary Paffett, sesta la Williams di Barrichello con il brasiliano che ha causato l’unica bandiera rossa della giornata fermandosi in mezzo alla pista per un guasto tecnico.

Settimo Sébastien Buemì, nonostante abbia avuto problemi al cambio che la Toro Rosso è riuscita a risolvere permettendogli di finire la sessione, ultima posizione per Robert Kubica sulla Renault.

“Il primo test sulla R30 è andato bene” – afferma Kubica – “Abbiamo controllato l’affidabilità delle novità tecniche sulla nuova vettura e tutto è andato per il verso giusto, senza nessun problema.”

“Domani inizieremo a lavorare sul bilanciamento della macchina ed imparare a capire come si comporta la vettura in pista.”

“I pneumatici anteriori più stretti certamente hanno un comportamento diverso, ma è difficile per me giudicare quanto per aver guidato la R30 una sola volta. Penso che renderanno la vettura più sottosterzante nelle curve veloci.”

Vincenzo Carlesimo

Classifica Giorno 1 Test Valencia: Tempo Giri
1. Felipe Massa (Ferrari) 1:12.574 102
2. Pedro de la Rosa (BMW Sauber-Ferrari) 1:12.784 74
3. Michael Schumacher (Mercedes GP) 1:12.947 40
4. Nico Rosberg (Mercedes GP) 1:13.543 39
5. Gary Paffett (McLaren-Mercedes) 1:13.846 86
6. Rubens Barrichello (Williams-Cosworth) 1:14.449 75
7. Sébastien Buemì (Toro Rosso-Ferrari) 1:14.762 18
8. Robert Kubica (Renault) 1:15.000 69

Share this content:

2 commenti su “Formula Uno – Valencia Giorno 1: Massa il più veloce”

  1. Oh mio dio, ma chi cavolo lo ha scritto questo articolo?!? Maremma maiala mai vista tanta incompetenza ed una così scarsa capacità di esprimersi in lingua italiana in vita mia!!!:shock:

  2. E’ un articolo che ho scritto mesi fa, se non ti piace o non apprezzi il mio modo di scrivere puoi anche leggere quelli di chi consideri più bravo. Saluti.

Lascia un commento