Formula 1 – Presentata la nuova Virgin Racing VR01

4

E’ stata presentata nella mattina la nuova Virgin VR01-Cosworth. La monoposto della scuderia di Richard Branson, al debutto nella massima formula, pur non avendo ancora percorso nemmeno un metro vanta già un importate primato: la VR01 è la prima F1 della storia ad essere stata interamente progettata con l’ ausilio del CFD ( Computational Fluid Dynamics ), senza ricorrere a test in galleria del vento. Un evento storico, che in caso di successo potrebbe cambiare radicalmente l’approccio alla progettazione delle future F1. Alla presentazione hanno presenziato i due piloti ufficiali, Lucas Di Grassi e Timo Glock, assieme a Luiz Razia che svolgerà il ruolo di tester.

Il designer Nick Wirth commenta così l’esordio della creatura: “Oggi è un giorno speciale, che rende orgogliosi tutti i soggetti coinvolti nel progetto. Mettere insieme un team di F1 è estremamente complesso. Vi assicuro che assemblare un gruppo di ingegneria per una nuova auto, partendo da zero, è un compito epico“.

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

4 commenti

  1. Sarei curioso di vedere se hanno montato un particolare diffusore o son rimasti negli standard…ma se nessuno finora ha detto niente penso più allo standard!

  2. ciao luiz razia fai vedere a tutti come si corre auguri x il tuo gran premio in formula una se ce la faccio ci vediamo a montecarlo o monza.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image