WSR – Coletti si accasa in Comtec

0

Stefano Coletti, giovane pilota monegasco, ma come spesso succede considerato più italiano dai fan, ha ufficializzato questa mattina l’avvenuto accordo con il team Comtec racing per essere al via della World series by Renault 2010. Dopo essere uscito dal programma giovani della Red Bull, Stefano è riuscito a ritrovare la strada del successo, dapprima rilevando il posto coperto da Charlie Kimball nel 2008 in Prema sulla Dallara schierata nella prestigiosa F3 Euroseries, per poi diventare la punta del team veneto nella stagione 2009 dove sono arrivate anche le prime soddisfazioni, vedi la vittoria nella prima gara del campionato ad Hockeniem.

Nella stagione ormai conclusa Stefano è sceso in pista sulle stradine che abitualmente percorre con la sua auto stradale, sostituendo Provenzano nell’appuntamento monegasco della WSR, concomitante con il gp di F1. Nel finale di stagione poi, Stefano è salito anche sulla Dallara di GP2 del team Durango, incappando però nell’incidente di Spa, dove uscì a tutta velocità sulla magnifica salita dell’Eau Rouge. Il manager di Stefano, Giampaolo Matteucci, ha piazzato il suo pilota nella vettura di John Barnett in meno di 24 ore dall’inizio delle trattative. Coletti avrà quindi per compagno di squadra Greg Mansell.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image