F3 Italia – Zanarini mette Caldarelli sulla Dallara del Prema Powerteam

n715802219_869053_8827-500x332 F3 Italia - Zanarini mette Caldarelli sulla Dallara del Prema Powerteam

Qualcuno già lo chiama un grosso “colpo di mercato” quello messo a segno dalla cooperazione tra Enrico Zanarini, manager di Fisichella, e Angelo Rosin, Team Principal del Prema Powerteam. Andrea Caldarelli, lasciato letteralmente a piedi dopo la chiusura della squadra corse della Toyota F1 di cui godeva di consistenti appoggi, si è dovuto guardare attorno per superare il momento difficile.

Andrea ha trovato nella (comprovata) esperienza del manager Enrico Zanarini la possibilità di rimettersi in gioco. Uscito dall’Euroseries di F3 carico di aspettative, Andrea si dovrà misurare ora nel campionato italiano di F3, ora in piena salute. L’accordo è stato siglato con la squadra vicentina gestita dalla famiglia Rosin. Caldarelli andrà quindi a formare una squadra d’eccezione, affiancando Edoardo Liberati, al secondo anno nella serie tricolore, e Samuele Buttarelli, al debutto in F3.

La Prema porta nuovamente un pilota di calibro europeo in Italia, dopo aver già schierato l’anno scorso in Italia Daniel Campos Hull, proveniente dalla F3 Euroseries ed Inglese. Per Caldarelli invece si tratterà di un ritorno in casa Prema, avendoci già corso nel 2007 nella Formula Renault 2.0 e nell’Eurocup con i colori della Toyota.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento