Indycar – Sato con il team KV

0

Takuma Sato disputerà il campionato 2010 della IZOD IndyCar Series con il team KV Racing Technology. “Siamo entusiasti di poter annunciare questo accordo con Takuma e il suo gruppo“, ha detto il co-proprietario del team Jimmy Vasser. “Mi aspetto che lui sia estremamente veloce sugli stradali e siamo ansiosi di lavorare con lui e cercare di migliorare per quello che riguarda gli ovali. Non ho alcun dubbio che Takuma sarà immediatamente competitivo. La sua conoscenza e la sua esperienza saranno una grande risorsa e il suo grande senso dell’umorismo e il modo facile di porsi aggiungeranno energia positiva al nostro team.” Sato scenderà in pista la prossima settimana durante i test collettivi al Barber Motorsports Park in Alabama. Sato ha alle spalle 7 stagioni in Formula 1, con 92 gran premi disputati con Jordan, BAR e Super Aguri. La sua migliore stagione in F1 è stata quella 2004, quando terminò all’ottavo posto in campionato con 34 punti frutto di 10 arrivi nella top10, con un podio al Gran Premio degli Stati Uniti quale migliore risultato. “Questo è un momento molto emozionante per me e per tutti i miei tifosi“, ha detto Sato. “Mi è davvero mancata la competizione l’anno scorso e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida con una grande squadra. Per me, KV Racing Technology è una squadra con grande spirito e di grande potenzialità. Con un grande campione come Jimmy al comando della squadra, sono molto fiducioso che la nostra sarà una combinazione forte. Sono molto motivato anche dalla possibilità di lottare per il vertice, una cosa che ho perso nelle ultime stagioni. Voglio ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno continuato a sostenermi nei momenti difficili e siamo ansiosi di arrivare presto al successo.

Il team è inoltre vicino ad ufficializzare l’accordo con il venezuelano EJ Viso, così da schierare due vetture per il 2010. “Stiamo discutendo con EJ i piani per la stagione 2010“, ha detto il general manager  del team Mark Johnson dopo il test effettuato ad inizio settimana da Viso a Sebring. “Proveremo di nuovo con lui i test collettivi al Barber Motorsports Park la prossima settimana.” “Questa è una squadra molto professionale, un grande gruppo di ingegneri e meccanici“, ha detto Viso. “Mi sono sentito molto bene a a mio agio a lavorare con loro. Non vedo l’ora di sedermi con Jimmy e Mark per determinare il nostro futuro insieme.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image