F3 Italia – Due giorni di test per Ombra e Alberto Cerqui

Cerqui_Misano_190210_hr-499x333 F3 Italia - Due giorni di test per Ombra e Alberto Cerqui

Finalmente i ragazzi del team Ombra, nonostante l’inverno che non dà tregua, sono riusciti a tornare in pista per una due giorni di test sul tracciato di Misano Adriatico. Lo scorso giovedì e venerdì, seppur con condizioni meteo non perfette, Alberto Cerqui si è calato nuovamente nell’abitacolo della sua Dallara-Fiat per proseguire il percorso di avvicinamento alla prima gara del campionato italiano di Formula 3, che si svolgerà tra due mesi proprio sull’autodromo romagnolo.

Nella prima giornata, caratterizzata da nebbia a inizio giornata e forte umidità, il pilota bresciano si è impegnato in un programma intenso, macinando molti chilometri senza incontrare particolari inconvenienti, aumentando progressivamente il suo feeling con il mezzo. Purtroppo il pallido sole che aveva fatto capolino nel pomeriggio di giovedì non è ricomparso il mattino seguente, sostituito da una fredda e fastidiosa pioggia. Cerqui, alla ricerca della miglior confidenza con queste particolari condizioni, è stato autore di un’uscita di strada nella sessione mattutina: un po’ di lavoro supplementare per i ragazzi della squadra, grazie al quale il pilota è riuscito a riprendere la pista nel pomeriggio e a concludere i test.

Massimo Pollini: “Alberto ha bisogno di fare chilometri sulla vettura e questo prevedeva il programma di questi due giorni, senza badare assolutamente alle prestazioni cronometriche. Il prendere confidenza con la vettura comprende anche la ricerca del limite in qualsiasi condizione. A livello tecnico abbiamo avuto riscontri decisamente positivi dalla vettura.”

Il prossimo test è in programma venerdì 26/2 sul tracciato di casa a Monza.

Comunicato Stampa Ombra Racing

Share this content:

Lascia un commento