WSR – Il team Draco vara il proprio Drivers Development

DDD WSR - Il team Draco vara il proprio Drivers Development

Si chiamerà “Draco Drivers Development”. E’ l’interessante iniziativa messa in campo dal team Draco, campione in carica con Bertrand Baguette della World Series by Renault edizione 2009. L’alto livello professionale del team italiano, dapprima legatosi alla Force India, e poi al team HRT, ha suggerito questa nuova evoluzione del progetto che ora ha intrapreso una strada indipendente.

In collaborazione con Stops.it, l’agenzia che da diversi anni lavora in partnership con Adriano morini, curando l’immagine e la promozione del team, è stato creato un programma di primo piano che permetta ai giovani piloti di essere seguiti e supportati in tutti gli aspetti fondamentali (allenamento, formazione tecnico-linguistica, promozione dell’immagine) e di poter avanzare fino all’obbiettivo top: la Formula 1.

Dal canto suo, il team Draco è una realtà consolidata nel settore, e la vittoria del 2009 lo conferma. Il team di Morini ha vinto ben otto campionati europei, e portato in Formula 1 nove piloti tra cui Felipe Massa, Rubens Barrichello e Marcus Winkelhok.

Primi piloti a far parte del nuovo programma per giovani emergenti saranno, inevitabilmente, Berthon e Leal, titolari 2010 in WSR, e la giovanissima (classe 1995) Giada de Zen, già autrice di alcuni test in Formula Renault.

Marco borgo

Share this content:

Lascia un commento