F3 Euro- Paul Ricard, gara1:Mortara torna e vince; gara amara per Bottas

2

 

Edoardo Mortara inizia la nuova stagione di F3 Euro Series, ma di fatto continua da dove aveva cominciato, con il successo a Macau lo scorso novembre e con la stagione 2008 al top. Il pilota italiano si esalta in questa categoria e mette a frutto il massimo delle sue doti, sbaragliando gli avversari ed approfittando della penalità a Bottas si invola verso i suoi primi punti in classifica, certo, per fare ancora meglio e puntare a vincere tutto. E ad essere in formissima è tutto il team Signature che già ieri con Wittmann aveva conquistato il podio virtuale e che oggi si issa davanti a tutti grazie ad una bella gara del tedesco. Mortara dal canto suo è stato autore di una partenza ottima, subito secondo al via, quindi nelle primissime fasi ha superato con successo il poleman Juncadella che terminerà al quarto posto. Sul podio Sims che conqueista il terzo posto dopo uana qualifica difficile ma una buona condotta di gara. Completa la top five Roberto Merhi, incolore fino ad ora nei test ed in qualifica.
Buona la prestazione dei rookie Quaife-Hobbs e Pla, in lotta fra loro per il sesto posto.

Antonio Felix da Costa agguanta gli ultimi punti disponibili e la pole per domani, davanti a Valtteri Bottas, sfortunato per via della penalità inflittagli durante il pit stop. E dire che il finlandese era partito molto bene ed avrebbe certamente puntato alla vittoria non fosse stato per un errore di allineamento ai box.

1 – Edoardo Mortara (Dallara-Volkswagen) – Signature – 19 giri 36’15″649
2 – Marco Wittmann (Dallara-Volkswagen) – Signature – 0″788
3 – Alexander Sims (Dallara-Mercedes) – ART – 6″036
4 – Daniel Juncadella (Dallara-Mercedes) – Prema – 10″923
5 – Roberto Merhi (Dallara-Mercedes) – Mucke – 21″151
6 – Adrian Quaife-Hobbs (Dallara-Volkswagen) – Motopark – 27″346.
7 – Jim Pla (Dallara-Mercedes) – ART – 28″130
8 – Antonio Felix Da Costa (Dallara-Volkswagen) – Motopark – 32″912
9 – Valtteri Bottas (Dallara-Mercedes) – ART – 38″787
10 – Matias Laine (Dallara-Volkswagen) – Motopark – 47″603
11 – Nicolas Marroc (Dallara-Mercedes) – Prema – 54″546

Giro veloce: Marco Wittmann 1’53″533.

out

9° giro – Carlos Munoz
5° giro – Laurens Vanthoor

Condividi in

Autore

2 commenti

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image