WSR – SG Formula chiude i battenti

0

Il team francese gestito da Stefan Guerìn ha ufficialmente chiuso e non sarà al via della World Series Renault 2010: i gravi problemi finanziari che lo avevano coinvolto hanno finito per portarlo al capolinea. Presente in Formula Renault 2.0 e F3 Euroseries, nel 2009, a stagione iniziata, il team era entrato nella WSR rilevando le vetture del team KTR, presentandosi a Montecarlo per l’esordio nella serie abbandonando la F3 Euroseries a fine stagione.

Tutto sembra sia scaturito dalla difficoltà nel pagare la rilevazione dei materiali del KTR a Mollekens, ex titolare. Pareva infatti che il team potesse vivere di sola WSR dopo anni di militanza nelle Eurocup della Renault e F3 con piloti ufficiali Red Bull e Toyota. Invece dopo i recenti test in cui Vergne, unico pilota finora ufficializzato, aveva ben impressionato, il team ha definitivamente chiuso, non volendo Guerìn accettare le proposte di acquisto di Tancredi Pagiaro, ex proprietario del Piquet Sport (ora Rapax in GP2) basato a Padova, su consiglio della stessa Renault.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image