F3 Italia – Misano, day2: Richelmi torna al comando

0

Seconda giornata di test sulla pista romagnola di Misano Adriatico. Dopo le buone impressioni fatte registrare ieri da Campana, ora Stephane Richelmi riprende il comando delle sessioni di test, come fatto ampiamente nelle precedenti occasioni.

Il sole che splendeva oggi in riviera ha permesso ai piloti un lavoro più agevole, anche se il numero dei piloti in pista è leggermente sceso rispetto a ieri. Nella sessione della mattina, con soli 14 giri, Richelmi stampa un giro in 1’31.310, che rimarrà il miglior tempo della giornata. Subito dietro di lui Sergio Campana, a completare la doppietta di Gabriele Lucidi. Buon terzo Mancinelli, che nel pomeriggio salirà al secondo posto, mentre in mattinata trova il giusto feeling Andrea roda cogliendo un quarto posto.

Interessanti anche le prestazioni delle Mygale, con Lee che aiuta Zanella e Chaves a tenere il telaio transalpino nelle primissime posizioni. Assenti Caldarelli e Buttarelli della Prema e l’intero squadrone BVM (Ramos e Giovesi). Fontana è rimasto l’unico rappresentante di Corbetta. Prosegue bene l’apprendistato di Ghirelli, mentre Di Sabatino non ha voluto cercare la prestazione, lavorando solo alla preparazione della stagione.

Mercoledì 14 aprile, 1° turno

1 – Stephane Richelmi (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’31”310 – 14 giri
2 – Sergio Campana (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’31″607 – 13
3 – Daniel Mancinelli (Dallara-Fiat) – Ghinzani – 1’31”662 – 19
4 – Andrea Roda (Dallara-Fiat) – RC Motorsport – 1’31”796 – 15
5 – Gianmarco Raimondo (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’32″155 – 17
6 – Matt Lee (Mygale-Fiat) – Alan – 1’32”279 – 22
7 – Christopher Zanella (Mygale-Fiat) – JD – 1’32”280 – 21
8 – Edoardo Liberati (Dallara-Fiat) – Prema – 1’32″321 – 22
9 – Marco Falci (Dallara-Fiat) – TP – 1’32”351 – 13
10 – Jesse Krohn (Dallara-Fiat) – RP – 1’49″884 – 21
11 – Gabby Chaves (Mygale-Fiat) – Eurointernational – 1’32”750 – 27
12 – Giacomo Barri (Dallara-Fiat) – Ombra – 1’32”880 – 23
13 – Francesco Castellacci (Dallara-Fiat) – RC Motorsport – 1’32”895 – 15
14 – Vittorio Ghirelli (Dallara-Fiat) – Ghinzani – 1’32”895 – 24
15 – Tom Dilmann (Mygale-Fiat) – Victoria – 1’33”021 – 17
16 – Alberto Cerqui (Dallara-Fiat) – Ombra – 1’33”276 – 23
17 – Pasquale Di Sabatino (Mygale-Fiat) – Alan – 1’33”504 – 20
18 – Ronnie Valori (Mygale-Fiat) – BVE – 1’34”033 – 18
19 – Barret Mertins (Mygale-Fiat) – Alan – 1’34”310 – 22
20 – Alex Fontana (Dallara-Fiat) – Corbetta – 1’34”379 – 20
21 – Federico Scionti (Dallara-Fiat) – TP – 1’34”852 – 11
22 – Eugenio Palmeri (Mygale-Fiat) – Line Race – 1’35”383 – 9
23 – Fabrizio Comi (Mygale-Fiat) – Alan – 1’36”252 – 10

Mercoledì 14 aprile, 2° turno

1 – Stephane Richelmi (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’31”546 – 22 giri
2 – Daniel Mancinelli (Dallara-Fiat) – Ghinzani – 1’31”611 – 19
3 – Sergio Campana (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’31″875 – 20
4 – Gabby Chaves (Mygale-Fiat) – Eurointernational – 1’32”179 – 25
5 – Christopher Zanella (Mygale-Fiat) – JD – 1’32”328 – 22
6 – Giacomo Barri (Dallara-Fiat) – Ombra – 1’32”371 – 23
7 – Andrea Roda (Dallara-Fiat) – RC Motorsport – 1’32”397 – 18
8 – Edoardo Liberati (Dallara-Fiat) – Prema – 1’32″507 – 19
9 – Matt Lee (Mygale-Fiat) – Alan – 1’32”607 – 18
10 – Gianmarco Raimondo (Dallara-Fiat) – Lucidi – 1’32″754 – 19
11 – Vittorio Ghirelli (Dallara-Fiat) – Ghinzani – 1’32”800 – 23
12 – Pasquale Di Sabatino (Mygale-Fiat) – Alan – 1’32”849 – 27
13 – Francesco Castellacci (Dallara-Fiat) – RC Motorsport – 1’32”910 – 23
14 – Alberto Cerqui (Dallara-Fiat) – Ombra – 1’33”050 – 28
15 – Tom Dilmann (Mygale-Fiat) – Victoria – 1’33”071 – 15
16 – Marco Falci (Dallara-Fiat) – TP – 1’33”295 – 7
17 – Jesse Krohn (Dallara-Fiat) – RP – 1’33″394 – 13
18 – Ronnie Valori (Mygale-Fiat) – BVE – 1’33”580 – 10
19 – Fabrizio Comi (Mygale-Fiat) – Alan – 1’33”693 – 22
20 – Alex Fontana (Dallara-Fiat) – Corbetta – 1’33”782 – 23
21 – Barret Mertins (Mygale-Fiat) – Alan – 1’34”228 – 19
21 – Federico Scionti (Dallara-Fiat) – TP – 1’34”531 – 11

Marco borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image