F3 Italia – La classifica dopo Misano e le novità del calendario

0

Dopo le due avvincenti gare disputatesi a Misano Adriatico, sulla cui pista sono scese la bellezza di 30 monoposto, la classifica del campionato italiano vede al comando Andrea Caldarelli. Il pescarese vincitore di gara 1 ha già conquistato 28 punti con le due splendide gare disputate. In seconda posizione troviamo Tom Dillmann, quarto in gara 1 e secondo in gara 2, a quota 22 punti come Christofer Zanella, che invece è arrivato secondo in gara 1 e quinto in gara 2 (si acquisiscono punteggi diversi nelle due gare).

Al quarto e quinto posto, Richelmi e Ramos a pari punti. Il brasiliano ha colto due terzi posti che gli sono valsi 21 punti, mentre il monegasco ha totalizzato la stessa somma con la vittoria nella seconda gara dopo aver terminato la prima in settima posizione. Seguono Giovesi a quota otto punti e Mancinelli, protagonista soprattutto in gara 2 a quota 6 punti come il pilota dell’RC Vervisch.

La novità emersa dal week end inaugurale di Misano è relativa alla data del primo luglio, che ancora non si vedeva associata il circuito in cui si sarebbe svolto l’evento. Dopo l’inserimento di Hockeniem in data 13 giugno, sembrava che in ballo ci fossero Spa e Brno. Invece la scelta è ricaduta sul tracciato del Mugello, creando così una doppia tappa in Toscana, visto che il circuito di Scarperia era già inserito in calendario per il 10 ottobre.

Classifica piloti

1. Andrea Caldarelli – Prema Powerteam – 28 pt.
2. Christofer Zanella – JD Motorsport – 22 pt.
3. Tom Dillmann – Scuderia Victoria – 22 pt.
4. Stephane Richelmi – Lucidi Motors – 21 pt.
5. Cesar Ramos – BVM Target – 21 pt.
6. Kevin Giovesi – BVM Target – 8 pt.
7. Daniel Mancinelli – Team Ghinzani – 6 pt.
8. Frederic Vervish – RC Motorsport – 6 pt.
9. Matt Lee – Alan Racing – 4 pt.
10. Jesse Krohn – RP Motorsport – 3 pt.
11. Gabby Chaves – Eurointernational – 3 pt.
12. Samuele Buttarelli – Prema Powerteam – 1 pt.
13. Edoardo Liberati – Prema Powerteam – 1pt.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image