F3 Italia – Cancellati i test ad Hockenheim, intanto cominciano i primi appiedamenti

0

Dopo il primo round di Misano, la F3 Italiana si riempe subito di colpi di scena. Il primo è quello dell’avvenuta cancellazione dei test collettivi fissati per il 29 e 30 aprile sul tracciato tedesco di Hockenheim, sede del prossimo appuntamento in data 13 giugno. Sembra che la sospensione della trasferta tedesca sia da imputarsi alla “mancanza di gomme”. Ne sapremo certamente di più nelle prossime ore.

Ciò che invece stupisce è che di pari passo con l’avvio del campionato si sia avviato il cosiddetto cambio di casacche. Federico Scionti che aveva raggiunto l’accordo col team Victoria, a Misano si è presentato sulla Dallara del TP Formula, costringendo così il nuovo team di Dario Caso a far ricorso a Tom Dillmann, che in gara 2 sembrava in grado di portarsi a casa la vittoria andando a prendere il leader Richelmi.  Fa discutere invece la voce che vorrebbe Kevin Giovesi già in rotta col team BVM, campione nella passata stagione con Zampieri. Si parla di “obbiettivi non raggiunti” dopo un solo week end, pur essendo ora il giovanissimo Kevin nettamente in testa alla classifica degli esordienti.

Anche da parte del team BVM pare si prospetti una separazione, sebbene il team JD, indicato come luogo di arrivo di Giovesi ammetta di non esserne a conoscenza. Certo è che se la presenza di un compagno ‘ingombrante’ come Ramos, che di km in F3 ne ha macinati parecchi a differenza di Giovesi, possa dare fastidio ad un giovane stiamo, a nostro avviso, assistendo ad una disputa simile a quella ben più blasonata tra Alonso e Hamilton ai tempi della McLaren (che dovrebbe essere di monito!). Non sarebbe quindi pensabile per il buon Giovesi abbandonare il team BVM per salire su una Mygale del JD, dove Zanella ha fatto ancora meglio di Ramos a Misano, siglando una pole sul bagnato, prima di lasciare il tracciato romagnolo in seconda posizione in campionato.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image