F2 – Marrakech, gara 2: Vittoria di Eng, che volo Teixeira!

df210mor828 F2 - Marrakech, gara 2: Vittoria di Eng, che volo Teixeira!

La seconda gara sul tracciato stradale di Marrakech è stata vinta da Philip Eng, che non ha mai mollato la leadership fino alla fine, battagliando correttamente con l’arrembante Stoneman. La gara è stata però caratterizzata dallo spettacolare incidente di Teixeira, risoltosi fortunatamente senza conseguenze fisiche per l’angolano, che ha rischiato grosso.

La cronaca

Al via scatta molto bene il poleman Eng, e si tiene dietro Stoneman che subisce il sorpasso di Jokinen. Ancora problemi per Marinescu che rimane fermo in griglia. Poca strada in gara 2 anche per Clarke, mentre alla staccata di una delle varianti del lunghissimo rettilineo Teixeira combina un grosso pasticcio. Sbagliata la staccata, tampona violentemente la vettura che lo precede, spiccando il volo e scavalcando così ben tre vetture tra cui quelle di Rees e Samarin! Coinvolti nell’incidente anche Bailly, De Marco e Sureshwaren, mentre Samarin semplicemente si gira nel caos e spegne il motore.

Entra in pist la safety car, ed i commissari impiegano ben 17 minuti per liberare la pista (con il contagiri che passa subito al countdown dei minuti). La safety car intanto comanda un tenino composto da Eng, Jokinen, Stoneman, Bratt, Vasiliauskas, Ebrahim e Palmer.

Alla ripartenza, Eng si invola in solitaria, lasciando Jokinene e Stoneman a battagliare per la seconda posizione, che alla fine si risolve a favore di Stoneman. Errore di Bratt che va largo in una curva e Vasiliauskas passa quarto. Stoneman comincia a ricucire su Eng, mentre Bratt si riporta in quarta posizione superando Vasiliauskas. Sbatte contro le protezioni Jokinen (seconda volta in due giorni!) e così Bratt sale sul podio ringraziando.

Stoneman ormai ha agganciato Eng, e scatena una battagia che non terminerà prima della bandiera a scacchi, con Eng che saprà difendersi magistralmente dagli attacchi dell’esordiente Stoneman. Finisce quindi con una doppietta in cassaforte per Eng, secondo posto per Stoneman e Bratt che completa il podio.

Per vedere i video del volo di Teixeira cliccare sul link  Teixeira flip

Marrakech, gara 2

01. Philipp Eng – 17 giri
02. Dean Stoneman – +1.955
03. Will Bratt – +5.146
04. Kazim Vasiliauskas – +8.534
05. Jolyon Palmer – +15.987
06. Armaan Ebrahim – +16.851
07. Sergey Afanasiev – +20.375
08. Paul Rees – +21.785
09. Kelvin Snoeks – +24.990
10. Benjamin Lariche – +28.853
11. Natallia Kowalska – +40.783
12. Plamen Kralev – +48.939

Ritirati

Ajith Kumar – 15° giro
Mihai Marinescu – 15° giro
Johan Jokinen – 12° giro
Benjamin Bailly – 1° giro
Nicola De Marco – 1° giro
Ivan Samarin – 1° giro
Ricardo Teixeira – 1° giro
Parthiva Sureshwaren – 1° giro
Jack Clarke – 1° giro
Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento