F1- Nuovo partner per la Renault

0

La Renault ha annunciato che il magnate saudita Tarek E. Obaid diventerà partner del team di F1.

 Obaid è co-fondatore della PetroSaudi International, una compagnia privata di gas e petrolio, ma non solo, è anche fondatore e investitore in una serie di compagnie, compresa la Genii Capital, che l’anno passato aveva acquistato la quota di maggioranza  della squadra. 

“E’ un vero privilegio annunciare che il mio amico e socio Tarek Obaid è entrato a far parte del team Renault di F1”, ha dichiarato il boss Gerard Lopez, “Tarek ci aiuterà a intraprendere un ambizioso programma di sviluppo e la sua esperienza in materia di investimenti sarà cruciale per l’espansione del nostro marchio soprattutto in Medio Oriente, rafforzando la collaborazione tra Francia e Arabia Saudita”.

Entusiasmo d’obbligo anche per lo stesso Obaid, “Sono eccitato dall’idea di entrare a far parte di un gruppo così di talento e con grandi idee e progetti. Gerard è noto per essere un leader finanziario a livello globale e un innovatore, quindi sono davvero contento di collaborare con lui. Spero di poter contribuire a riportare questo simbolo dell’industria francese nelle posizioni di testa del Circus”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image