F3 Italia – Hockeniem, test: Richelmi non molla

0

Dopo che la sessione ufficiale di test sul tracciato tedesco di Hockeniem era saltata per mancanza di pneumatici, ieri alcune squadre si sono date appuntamento sulla pista del Baden Württemberg per poter lavorare sugli assetti richiesti dalla pista che sarà il teatro della seconda tappa stagionale della F3 nazionale, che sbarca così nella casa della F3 Euroseries.

A dominare la giornata è stato ancora una volta Stephane Richelmi. Il monegasco che l’anno scorso oltre alla Formula 3 tricolore corse anche in quella inglese e si cimentò anche al volante della vettura della Formula Le Mans, sta ora mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata. Ben quattro sono stati i decimi rifilati a Sergio Campana, secondo con l’altra monoposto di Lucidi. Terzo Ramos, che forte della sue esperienze nell’euroseries conosce bene il circuito tedesco. Bene anche Vervisch, mentre Raimondo si inserisce a Sandwich tra le due monoposto dell’RC.

Castellacci precede infatti Mancinelli e Roda. Scionti è sceso in pista sull’altra Dallara del BVM Target, essendo per lui il terzo team dopo i test con Victoria, e le gare di Misano con TP Formula. Pochi giri per Ghirelli. Di rientro da Barcellona dove non ha potuto gareggiare in GP3 a causa della febbre, il giovane ha nuovamente dovuto fare i conti con uno stato di salute precario.

Hockeniem, test

1 – Stephane Richelmi (Dallara) – Lucidi – 1’34”8
2 – Sergio Campana (Dallara) – Lucidi – 1’35”2
3 – Cesar Ramos (Dallara) – BVM Target – 1’35”6
4 – Frederic Vervisch (Dallara) – RC – 1’35”8
5 – Gianmarco Raimondo (Dallara) – Lucidi – 1’35”9.
6 – Francesco Castellacci (Dallara) – RC – 1’36″0
7 – Daniel Mancinelli (Dallara) – Ghinzani – 1’36”1
8 – Andrea Roda (Dallara) – RC – 1’36″6
9 – Federico Scionti (Dallara) – BVM Target – 1’37”1
10 – Vittorio Ghirelli (Dallara) – Ghinzani – 1’37”4

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image