WRC – Portogallo Day 2, Ogier e Loeb vicinissimi, domani sarà volata

portogallo-500x333 WRC - Portogallo Day 2, Ogier e Loeb vicinissimi, domani sarà volata

Sono solo 21 i secondi che domani divideranno Ogier e Loeb al via dell’ultima tappa del Rally del Portogallo, sesta prova del Mondiale Rally 2010. I due alfieri della Citroen, dopo un’iniziale affondo di Loeb capace di dare al compagno di squadra oltre 20″ in due speciali, hanno viaggiato pressochè sugli stessi tempi, con Ogier agevolato da un atteggiamento abbastanza compassato del rivale,  che ha cercato di evitare il sorpasso in classifica, per non partire per primo domani sugli sterrati.

L’ultima tappa sarà comunque combattutissima, anche perchè in casa Citroen non si vede la necessità di giochi di squadra, data la netta supremazia della C4 francese sulla Ford Focus. Dietro a Ogier e Loeb, troviamo infatti altri due piloti Citroen: Petter Solberg e Dani Sordo, che divisi da 13 secondi domani si giocheranno il podio. Podio che in teoria potrebbe giocarsi  anche Mikko Hirvonen, distante poco più di 20″ da Solberg ma che di certo sperava di uscire con qualcosa di più dalla trasferta portoghese.

Nella seconda prova di giornata intanto era uscito Jari-Matti Latvala,  che dopo aver strappato un ottimo secondo tempo nella speciale di apertura ha finito la sua corsa stampandosi contro un albero. Per lui secondo posto nel mondiale sfumato, e soprattutto un’altra grossa chance di dimostrare la raggiunta maturità buttata al vento, dopo la vittoria in Nuova Zelanda. Ad approfittarne sono stati dunque Henning Solberg, Wilson, Ostberg e Kimi Raikkonen che hanno guadagnato una posizione rispetto alla prima tappa. Decimo e ultimo dei piloti a punti è Federico Villagra mentre negli eventi contemporanei, Mondiale Junior e S2000 Cup, sono rispettivamente l’olandese Abrring e il finlandese Ketomaa a comandare.

Domani in programma le ultime, decisive, 5 prove.

Share this content:

Lascia un commento