AutoGP – Romain Grosjean correrà a Spa con DAMS

grosjean AutoGP - Romain Grosjean correrà a Spa con DAMS

Un altro pilota ex-F.1 si aggiunge alla griglia di partenza dell’Auto GP. Romain Grosjean, pilota titolare del team Renault F.1 nel 2009, sarà infatti al via della gara di Spa-Francorchamps alla guida di una vettura della DAMS. Il pilota transalpino, già tester della squadra Renault nel 2008 e promosso a pilota ufficiale nel Circus l’anno successivo, ha alle spalle una lunga carriera piena di successi. I risultati che lo hanno imposto all’attenzione internazionale sono stati le 8 vittorie in GP2 (si è anche aggiudicato la serie asiatica nel 2008), e il titolo conquistato nel 2007 nella F.3 Euro Series, con sei successi e dodici arrivi a podio.
Quest’anno, Romain disputa il Campionato Mondiale Fia GT1 con una Ford GT del team Matech, ed è in testa alla classifica dopo aver vinto sia ad Abu Dhabi che a Brno.
L’impegno nell’Auto GP per Grosjean è la gradita possibilità di tornare alla guida di una monoposto, come spiega lui stesso:
“Sono davvero felice di affrontare questa nuova sfida, e voglio prima di tutto rigraziare la DAMS per avermi dato questa opportunità. Non vedevo l’ora di salire di nuovo su una monoposto e farlo su un circuito bellissimo e selettivo come Spa sarà qualcosa di molto speciale, anche perché credo che con una vettura potente come l’Auto GP ci sarà da divertirsi. Spero di riuscire a fare bene, sia per me che per il team”.

Grosjean è il secondo pilota Auto GP, insieme a Giorgio Pantano, ad aver gareggiato in F.1, ma a testimonianza dell’alto livello del campionato sono molti di più i piloti della serie che hanno avuto almeno una volta l’occasione di guidare una F.1. Luca Filippi è stato tester della Honda F1 per l’intera stagione 2008, mentre Jan Charouz è attualmente pilota di riserva e tester del team Renault. Anche Edoardo Piscopo è salito su una Formula 1: il pilota romano ha infatti provato la Ferrari F2008 due stagioni fa, come premio per il secondo posto nel Campionato Italiano di F.3.

Share this content:

Lascia un commento