Motogp – Wataru Yoshikawa è il sostituto di Rossi dal Gp di Catalunya

4

E’ di poco fa l’annuncio ufficiale del Fiat Yamaha Team: il collaudatore giapponese Wataru Yoshikawa andrà a sostituire Valentino Rossi fino al momento del suo rientro; il pilota sarà presente sullo schieramento di partenza dal fine settimana del Gp di Catalunya sul circuito del Montmelò, e non già dal Gp d’Olanda ad Assen come riferito finora (recente dichiarazione di Lin Jarvis, responsabile Yamaha).

Wataru Yoshikawa ha 41 anni, è stato 2 volte campione nazionale di Superbike in Giappone (1994 e 1999); dal 1992 al 2002 ha disputato il Mondiale Superbike sempre come wild card su Yamaha. Inoltre nel 2002 ha partecipato al Gp del Pacifico sul circuito di Motegi nella categoria Moto Gp come wild card del team Yamaha Racing, ottenendo un 12° posto; nello stesso anno ha disputato la 8 ore di Suzuka ottenendo il  2° posto assoluto.

Beatrice Moretto

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

4 commenti

  1. Beatrice Moretto il

    EH! Scelta accuratissima per non disturbare nessuno, un pò triste perchè chi ci perde è ancora una volta la Moto Gp 🙁

  2. Beatrice Moretto il

    E pensa che per il Gp di Laguna Seca hanno creato una livrea speciale per promuovere la Fiat 500, si staranno strappando i capelli sapendo che Rossi non ci salirà! poraccio sto Wataru 😐

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image