IndyCar – Scheckter e Hildebrand in pista con Dreyer&Reinbold

0

Tomas Scheckter tornerà in pista con il Dreyer&Reinbold Racing per sostituire Mike Conway nella prossima gara della IZOD IndyCar Series, in programma il weekend del 16-18 Luglio sul circuito cittadino di Toronto. Per il pilota sudafricano si tratta della terza gara stagionale dopo Indianapolis e Texas, e la seconda in sostituzione di Conway. “Siamo felici di avere Tomas di nuovo con noi per la Honda Indy Toronto“, ha detto il co-proprietario del team Dennis Reinbold. “Abbiamo sviluppato uno rapporto buono con lui, e per noi la scelta di Tomas è quella che aveva più senso dopo la buona gara disputata qui lo scorso anno. Egli fece molto bene fino a quando rimase in gara. Speriamo di finire ciò che abbiamo iniziato qui lo scorso anno.” “Sono davvero felice di essere di nuovo con il Dreyer&Reinbold Racing“, ha detto Scheckter. “So che il compito che ci attende a Toronto sarà impegnativo, e avere un compagno di squadra come Justin Wilson, così forte su questo genere di tracciati, mi permetterà di imparare molto. Attendo con ansia questa gara, dato il nostro buon passo lo scorso anno. Devo ringraziare non solo Dennis, Robbie e Larry Curry, ma anche lo sponsor MonaVie per il loro sostegno e per avermi permesso di tornare in pista.

Il campione 2009 della Firestone Indy Lights J.R. Hildebrand correrà invece le gare di Mid-Ohio e Sonoma alla guida della Dallara n.24 del Dreyer&Reinbold Racing al posto dell’infortunato Mike Conway. “Guardo a questa come una opportunità di apprendimento, ma anche guardare come una occasione per mostrare cosa sono capace di fare“, ha affermato Hildebrand. “Questa squadra ha dimostrato ottime capacità per tutta la stagione, e avere Justin (Wilson) come compagno di squadra sarà un ottimo punto di riferimento su cui lavorare. Spero di poter utilizzare questa opportunità per trovare un accordo a tempo pieno per l’anno prossimo. Dovrò abituarmi alla macchina, agli assetti, ai pit stop, a tutto questo tipo di cose. Avrei voluto essere al via dell’intera stagione, ma non ottenere tutte le possibilità che pensi di meritare è qualcosa che un pilota deve imparare ad accettare. Ho lavorato duramente durante l’inverno cercando di mettere insieme un programma a tempo pieno per quest’anno e non è successo, ma abbiamo reagito alla delusione in modo rapido ed ora c’è questa grande opportunità con Dreyer&Reinbold Racing e sono davvero entusiasta.” “Siamo estremamente entusiasti di mettere JR alla guida di una nostra auto a Mid-Ohio e Sonoma. Siamo felici di averlo con noi per queste gare. Effettueremo un test a Sonoma il prossimo mese per fargli prendere confidenza con la vettura. JR è stato un pilota di grande talento in Indy Lights, dove ha vinto il campionato, e noi siamo convinti che mosterà questo talento anche in IndyCar Series“, il commento di Reinbold. Non è stato ancora definito invece il pilota che gareggerà ad Edmonton.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image