IndyCar – Toronto, prove libere: Hunter-Reay e Wilson al vertice

0

Ryan Hunter-Reay e Justin Wilson riescono a mettere in fila i piloti di Penske e Ganassi e hanno realizzato il primo e il secondo tempo nelle prove libere dell’Honda Indy Toronto. Il pilota dell’Andretti Autosport ha fatto segnare il tempo di 1:02.1839, più veloce di quattro centesimi rispetto a quello di Wilson. I compagni di squadra al Team Penske Helio Castroneves e Will Power hanno fatto segnare il terzo e quarto tempo, davanti ad un sorprendente Raphael Matos (De Ferran Dragon). Alex Tagliani si è mostrato molto in palla nella gara di casa, passando gran parte della sessione tra i primi tre spot e chiudendo al sesto posto. Grazie ad un bel finale, EJ Viso è salito al settimo posto, davanti al duo Ganassi Scott Dixon e Dario Franchitti. Ryan Briscoe ha completato la top ten. Problemi hanno rallentato invece l’altro pilota locale Paul Tracy, alla guida della quarta vettura del KV Racing Technology in queste due gare canadesi. La sessione è stata brevemente interrotta per un incidente di Hideki Mutoh, che ha danneggiato l’ala posteriore e la sospensione posteriore sinistra, chiudendo la sessione al diciassettesimo posto. Il suo compagno di squadra, il rientrante Graham Rahal, ha invece fatto segnare il quindicesimo tempo.

Nelle prove libere del mattino, Dixon era stato il più veloce, in una sessione più lenta di quella pomeridiana. Dixon è stato protagonista nel finale di un contatto con Takuma Sato. Il contatto è arrivato alla curva 6, ed ha visto la macchina del giapponese finire in testacoda e bloccarsi davanti a quella di Dixon, che a sua volta veniva tamponato da Bertrand Baguette. L’incidente ha comportato la chiusura anticipata della sessione. Sato è stato protagonista di una giornata difficile: nella prima sessione, prima di finire a contatto con Dixon, aveva danneggiato l’ala posteriore in un testacoda nell’ultima curva, mentre nel pomeriggio si è reso protagonista di numerosi lunghi. Wilson aveva fatto segnare il secondo tempo anche nella sessione mattutina, davanti a Tagliani.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image