GP2 – Grosjean ad Hockenheim con DAMS

0

Saranno due i piloti Auto GP al via delle gare GP2 di Hockenheim questo fine settimana. A Luca Filippi, al via con la SuperNova come già accaduto a Silverstone, si aggiungerà anche Romain Grosjean. Il francese, secondo nella classifica del campionato a due punti appena dal leader Piscopo, sarà al via delle gare Main Series con la DAMS, lo stesso team che lo schiera nell’Auto GP.

A seguito delle prestazioni strepitose nella serie (nei soli due eventi di Spa e Magny-Cours ha conquistato due vittorie e un secondo posto) il francese è stato scelto da Gravity Management per sostituire Jerôme D’Ambrosio in seno alla squadra transalpina, che in GP2 è anche lo Junior Team di Renault F.1. Il compito di Grosjean sarà quello di verificare grazie al proprio indiscusso talento il perché delle scarse prestazioni che il binomio D’Ambrosio-DAMS sta esprimendo, cercando di capire se i problemi incontrati finora siano da imputare al team e alla sua vettura o allo stesso D’Ambrosio.

Al momento l’impegno di Romain dovrebbe essere limitato alle sole gare di Hockenheim, con D’Ambrosio che dovrebbe rientrare sulla propria vettura dalla gara seguente.

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image