F3 Italia – Ombra Racing: di nuovo a punti al Mugello

Barri-500x333 F3 Italia - Ombra Racing: di nuovo a punti al Mugello

Prosegue con costanza il cammino di Ombra nel campionato italiano di Formula 3, nello scorso week-end in pista per il quarto appuntamento stagionale sul circuito del Mugello.

Alberto Cerqui e Giacomo Barri proseguono il loro percorso di maturazione, mettendo a frutto la maggiore esperienza con la vettura e l’ottimo lavoro svolto dalla squadra sia in pista che nella factory di Chignolo.

Entrambi i piloti, sia in gara 1 che in gara 2, hanno mostrato un passo gara a livello dei concorrenti che si sono disputati le posizioni subito a ridosso del podio. Barri sabato ha ottenuto la decima piazza, conquistando un punto per la classifica generale, con Cerqui che ha chiuso in scia al compagno di squadra. Domenica Giacomo ha corso in maniera determinata e aggressiva, senza riuscire a entrare in zona punti per un contatto con un avversario. Alberto, coinvolto nella bagarre di centro gruppo in partenza, ha poi mantenuto un ottimo passo gara lottando nel gruppo a ridosso di Barri.

Nella graduatoria riservata agli esordienti Barri ha colto per due volte la seconda piazza, Cerqui invece rispettivamente la terza e la quarta posizione.

Massimo Pollini, Direttore Tecnico: “Un altro week end molto soddisfacente. Barri è stato determinato in entrambe le gare, Cerqui è in crescita costante e ha raggiunto una buona padronanza della vettura, migliora progressivamente le sue prestazioni cronometriche. Sia Alberto che Giacomo ora devono riuscire ad usare meglio le gomme nuove durante le qualifiche, il passo gara dimostrato anche al Mugello vale le posizioni subito a ridosso del podio, per concretizzare è necessario partire almeno un paio di file davanti in griglia.”

Comunicato stampa Ombra Racing Team

Share this content:

Lascia un commento