IndyCar – Mid Ohio, Qualifiche: Settima pole per Power

0

Will Power ha ottenuto la settima pole position stagionale, eguagliando il record appartenente al compagno di squadra Helio Castroneves. Grazie al tempo di 1:07.199 il pilota australiano partirà davanti a tutti nella Honda Indy 200 in programma sul circuito di Mid-Ohio. Power era stato protagonista, durante le prove libere del mattino, di una uscita di pista che comunque non gli ha creato problemi per le qualifiche del pomeriggio. Al suo fianco partirà il suo attuale inseguitore in campionato Dario Franchitti, staccato di meno di un decimo. Dalla seconda fila partiranno Takuma Sato, alla migliore qualifica in carriera, e Ryan Hunter-Reay, mentre a completare la Firestone Fast Six sono stati Scott Dixon e Helio Castroneves, che partiranno in terza fila. I sei piloti sono separati da sei decimi di secondo. Ryan Briscoe dividerà la quarta fila con EJ Viso, mentre Marco Andretti e Simona De Silvestro saranno in quinta fila. Il pilota australiano è stato protagonista di un contatto alla curva 5 con Justin Wilson, che partirà dalla sesta fila insieme al giapponese Hideki Mutoh. Problemi hanno rallentato Tony Kanaan (ventesimo) e Graham Rahal, addirittura ventiseiesimo a causa di un forte sottosterzo. Ventitreesimo posto in griglia per Francesco Dracone.

Nelle prove della Firestone Indy Lights, prima pole in carriera per Martin Plowman (AFS Racing Andretti Autosport), davanti a James Hinchcliffe (Team Moore Racing) e Dan Clarke (Walker Racing). Il leader del campionato J.K. Vernay (Sam Schmidt Motorsports) partirà dal settimo posto.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image