F1- Heidfeld tester Pirelli

 979534-500x300 F1- Heidfeld tester Pirelli

 Nick Heidfeld ha lasciato il posto da terzo pilota Mercedes per diventare tester ufficiale della Pirelli, fornitore ufficiale dei pneumatici a partire dal prossimo Mondiale di F1.

L’avventura del pilota tedesco, che ha alle spalle una carriera decennale nel Circus, inizierà oggi al Mugello al volante di una Toyota TF109 della scorsa stagione.

“Il ruolo di test driver è importantissimo, per cui stavamo cercando un pilota di esperienza, che avesse corso in F1 di recente e dotato di capacità di analisi per dare le corrette informazioni agli ingegneri.  A fronte di ciò Nick ci è sembrata la persona più adatta”, ha affermato il direttore della Pirelli Motorsport Paul Hembery.

Le prime parole di Heidfeld sono state invece di ringraziamento alla sua ex squadra, la Mercedes Gp, “Prima di tutto voglio ringraziare Ross Brawn, Norbert Haug e Nick Fry per avermi dato l’opportunità di collaborare con la Pirelli. Sin da che è emersa questa possibilità ho subito avuto il loro appoggio”. 

Da parte loro sia Haug, sia Brawn sono concordi nel dire, ” Nick è un pilota di grande esperienza a livello tecnico e di corse. Nessuno meglio di lui avrebbe potuto occupare quella posizione. Noi lo ringraziamo per il suo contributo al nostro team negli ultimi nove mesi e gli auguriamo tutto il bene per questa nuova sfida”.

Share this content:

Lascia un commento