F3 Italia – Varano preview: 22 piloti nella pista parmense

0

Dopo l’ottimo avvio della stagione a Misano, con 30 vetture in pista, sembra che la Formula 3 italiana stia attraversando un periodo non proprio sfavillante, se si considera che l’appuntamento di domenica prossima che segnerà il giro di boa, vedrà in pista solo 22 vetture.

Come detto nella giornata di ieri, il team Alan racing non sarà presente a Varano, con Barret Mertins che sale così sulla Dallara del BVM Target al fianco di Ramos, dopo che Giovesi prima, e Scionti poi, hanno lasciato libero il sedile. Il team Europa corse aveva portato a Imola Osmieri. Ora invece si presenterà con Alberto Costa, pilota con trascorsi nella serie tricolore negli anni passati. In vista dell’appuntamento di Varano, il team Line race aveva fatto provare la sua Mygale ad Augusto Scalbi. Il team di Corbetta invece farà tappa domani a Castrezzato, per permettere a Fontana di affinare il set up della sua vettura prima di scendere in pista nel week end di gara.

L’RC Motorsport ha assicurato solo la vettura per Andrea Roda, dopo aver perso Vervisch che ha rinunciato nei giorni scorsi, mentre Castellacci sarà probabilmente a Spa dove corre nella Porsche Supercup. Ancora sconosciuta la formazione che presenteranno RP e TP Formula. La scuderia Victoria poi ha avuto alti e bassi durante la stagione, con Dillmann che si è concentrato in terra tedesca dove guida la classifica.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image