Gp2 Series- Spa preview: tornano Grosjean e Parente; colpo di scena per Ricci

0

Le ultime notizie in vista del fine settimana di Spa vedono alternarsi i destini di alcuni piloti per via di infortuni e anche la conferma che, in Gp2 come nella classe regina della F1 i giochi e i pesi degli sponsor non sono affatto un fattore da sottovalutare.

Apparsa negli scorsi giorni la notizia dello stop di Alberto Valerio che non correrà con Coloni, appunto per motivi di sponsor ( e la trattativa per poter concludere la stagione è tutt’ora aperta), si dà invece conferma dell’arrivo di Alvaro Parente, in rientro nella Serie dopo aver molto ben figurato nelle ultime edizioni (giunto in Gp2 dal 2008 , dopo aver vinto il World Series di Renault nel 2007, il pilota portoghese ha disputato anche la Serie asiatica e ad oggi pilota di Superleague Formula per il Fc Porto). Ricordiamo che a inizio stagione per lui si era prospettata l’occasione di entrare con Renault in F1.

Colpo di scena inoltre per l’italiano Giacomo Ricci che tanto ha fatto in queste stagioni con Dpr portando la squadra a livelli competitivi ed ottenendo anche importanti vittorie nella Main Series e in Gp2 Asia. L’alfiere italiano sarà sostituito per l’appuntamento di Spa da un altro italiano, Fabrizio Crestani (F3 Italia nelle stagioni 2006-2007, Euroseries 3000 nel 2008 e 2009 con alcune gare anche in F.Master), a tutt’oggi pilota di Auto Gp con  Dams .

Fra gli infortunati, Ho-Pin Tung,  coinvolto nell’incidente a Budapest con il pilota francese di Art, resterà ancora fermo e sarà sostituito da Romain Grosjean. Jules Bianchi aspetta invece, dopo il test a Fiorano, di avere il nulla osta per poter partecipare alle gare di questo fine settimana.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image