F3 inglese-Snetterton, gara2 e gara3 se le aggiudicano Dias e Buzaid

12177-500x333 F3 inglese-Snetterton, gara2 e gara3 se le aggiudicano Dias e Buzaid

In gara 2 il protagonista è un altro pilota che sta ben figurando in questa annata dopo essersi messo in vista lo scorso anno nella Serie Nazionale,Gabriel Dias, che coglie la sua seconda vittoria stagionale con un’ottima prestazione nella gara sprint.

Circuito sempre bagnato e incognita per la scelta delle gomme e Dias è fra i piloti che scelgono le coperture da bagnato, insieme a Nakajima, Buzaid, Nasr, McKenzie, Jaafar ma a lungo a andare la scelta vincente si dimostra quella delle slick. Ad avvantaggiarsi della situazione è ancora l’ottimo Buller che inanella ancora giri veloci e mostra una delle migliori prestazioni viste in pista nel fine settimana. Il pilota irlandese concluderà al terzo posto, dietro al duo brasiliano Dias-Buzaid. Quarto Nakajima quindi Nasr, McKenzie e Calado. Solo ottavo Vergne. Primi punti per Snegirev che conclude in top ten.

Gara3

12262 F3 inglese-Snetterton, gara2 e gara3 se le aggiudicano Dias e Buzaid

Adriano Buzaid è senza dubbio fra i migliori in  questo fine settimana, insieme alo vincitore e lader Vergne e ad un velocissimo Buller.

Sempre a podio, il brasiliano conquista la vittoria in gara3 dominando dal principio alla fine. Capace di resistere alla pressione dell’agguerritissimo compagno di squadra Vergne, il brasiliano di Carlin ha concluso senza commettere alcuna sbavatura.
terzo posto per Calado, in un fine settimana comunque positivo per lui.
Più distante dalla lotta serrata, ma pur sempre quarto, ritrova la costanza in questo fine settimana anche Nakajima  che conclude al quarto posto seguito da Nasr.

Share this content:

Lascia un commento