f3 Euro Series- Brands Hatch, gara2: Mortara esce; trionfo di DaCosta

0

Antonio Felix da Costa è di nuovo autore di un’ottima prestazione e si può ad oggi dire  a ben ragione che il rookie di Motopark è maturato molto nel corso della stagione. Dopo Nurburgring e Zandvoort arriva dunque anche la terza vittoria.

Subito contatti al primo giro, e purtroppo a restare coinvolto è il leader di  campionato e vincitore di gara1, Edoardo Mortara. Nessuna conseguenza per il pilota ma il ritiro è obbligato in seguito alla bagarre accesa proprio con il compagno di squadra Vanthoor. Una lotta in casa Signature che vede comunque due vetture al traguardo, ma la prima curva è fatale anche per il duo ART con Sims in attacco su Bottas. Ha la peggio l’inglese e il finlandese conclude invece la gara al quarto posto. Una gara comunque abbastanza controllata nelle prime posizioni che vedono stabilmente al comando DaCosta su Munoz e Juncadella; un podio fatto di rookie e da notare anche la prestazione di Motopark al completo che, nel fine settimana in cui  a causa di un incidente non può vedere in pista il suo quarto pilota Christopher Zanella, vede comunque Laine e Maki in piena top ten e a buon diritto. Ottima chance per il rookie finlandese Laine che mette a segno la sua migliore prestazione in questo campionato.

Arrivo di gara2:

 1.  Antonio Felix da Costa  Motopark   D/V  39m17.350s
 2.  Carlos Munoz            Mucke      D/M    + 2.638s
 3.  Daniel Juncadella       Prema      D/M    + 3.357s
 4.  Valtteri Bottas         ART        D/M    + 4.512s
 5.  Marco Wittmann          Signature  D/V    + 5.509s
 6.  Matias Laine            Mucke      D/V   + 10.280s
 7.  Laurens Vanthoor        Signature  D/V   + 10.912s
 8.  Alexander Sims          ART        D/M   + 12.099s
 9.  Mika Maki               Motopark   D/V   + 30.704s
10.  Roberto Merhi           Mucke      D/M   + 30.880s
11.  Nicolas Marroc          Prema      D/M   + 31.391s
12.  Jim Pla                 ART        D/M   + 39.862s

Retirements:

     Edoardo Mortara         Signature  D/V  0 laps
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image