GP3 – Di Grassi entra nello staff tecnico dell’Addax team

0

Molti piloti, si sà, appeso il casco al chiodo mettono in piedi un proprio team, con cui continuare a lavorare nel settore delle corse automobilistiche. Citare nomi sarebbe superfluo, finiremmo col dilungarci all’infinito. Negli ultimi anni però qualcuno ha compiuto il grande passo ancor prima di ritirarsi dalle corse.

Gli esempi recenti che riguardano piloti di F1 sono Giancarlo Fisichella, con la storica sigla “Fisichella Motorsport”. Da quest’anno poi Mark Webber e Ralf Schumacher si sono impegnati ciascuno in un team di GP3: l’ MW Arden per Webber, e il team Mucke per Schumacher, lo stesso per cui corre nel DTM.

Ora è la volta di Lucas Di Grassi, pilota all’esordio in questa stagione in Formula 1, e che ha deciso di entrare nella dirigenza del team Addax, ricoprendo il ruolo di responsabile sportivo, offrendo la sua collaborazione in particolare ai piloti. Lucas conosce da tempo il team Addax, rilevato dall’ex Campos a fine 2008 da Alejandro Agag. Con loro infatti corse nel 2008 in GP2, con ottimi risultati che gli avrebbero permesso di concorrere al titolo se la Renault, scuderia di cui era terzo pilota, lo avesse schierato da inizio stagione.

Di Grassi avrà ora il compito di affiancare i piloti Guimaraes, Sanchez Lopez e Bortolotti già dall’ultima tappa stagionale di Monza.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image