F1 – Monza, post qualifica: Petrov retrocesso di 5 posizioni, da 15° a 20°

0

Come si temeva, la penalizzazione ai danni di Vitaly Petrov è arrivata. Il pilota russo della Renault nell’uscire dalla pit lane all’inizio della sessione di qualifica aveva bellamente ignorato bandiere e segnalazioni luminose che gli imponevano di prestare attenzione alle sue spalle da dove stava sopraggiungendo Timo Glock per il suo primo giro lanciato, subito andato sprecato dopo pochi metri.

Petrov è stato retrocesso di 5 posizioni in griglia, passando così dal 15° posto al 20° da cui prenderà il via domani.

Monza, griglia di partenza aggiornata

1. fila
Fernando Alonso (Ferrari F10) – 1’21″962 – Q3
Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) – 1’22″084 – Q3
2. fila
Felipe Massa (Ferrari F10) – 1’22″293 – Q3
Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) – 1’22″433 – Q3
3. fila
Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) – 1’22″623 – Q3
Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) – 1’22″675 – Q3
4. fila
Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) – 1’23″027 – Q3
Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) – 1’23″037 – Q3
5. fila
Robert Kubica (Renault R30) – 1’23″039 – Q3
Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) – 1’23″328 – Q3
6. fila
Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) – 1’23″199 – Q2
Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) – 1’23″388 – Q2
7. fila
Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) – 1’23″659 – Q2
Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) – 1’23″681 – Q2
8. fila
Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Ferrari) – 1’23″919 – Q2
Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) – 1’24″044 – Q2
9. fila
Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) – 1’25″540 – Q1
Heikki Kovalainen (Lotus T127-Cosworth) – 1’25″742 – Q1
10. fila
Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) – 1’25″774 – Q1
Vitaly Petrov (Renault R30) – 1’23″819 – Q2 * retrocesso
11. fila
Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) – 1’25″974 – Q1
Bruno Senna (Hispania F110-Cosworth) – 1’26″847 – Q1
12. fila
Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) – 1’27″020 – Q1
Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) – 1’25″934 – Q1 retrocesso per sostituzione del cambio

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image