F1- La Sauber licenzia De La Rosa

nick-640x250 F1- La Sauber licenzia De La Rosa

 

La Sauber ha dato il ben servito a Pedro De La Rosa. Al suo posto Nick Heidfeld che ha firmato con la scuderia fino a fine stagione e che si metterà al volante già a partire da Singapore.

Il tedesco, che aveva aperto la stagione nelle vesti di terzo pilota della Mercedes GP per poi passare a tester della Pirelli, ora avrà la possibilità di rimettersi in gioco da titolare, ” Non vedo l’ora di gareggiare, sono più motivato che mai. Per me sarà come tornare a casa visto che ho corso per diversi anni con il team di Hinwil e questo mi sarà utile per familiarizzare ancora più velocemente con la nuova macchina. Voglio ringraziare Peter Sauber per aver avuto fiducia in me”.

 Da parte sua il boss della squadra svizzera ha reso merito a De La Rosa per l’impegno profuso in questa parte di stagione, “E’ stata una decisione difficile da prendere in qualità di team principal. Voglio ringraziare Pedro per la sua professionalità, ma firmare con Nick è importante per noi perchè lo conosciamo bene e perchè ci potrà aiutare a valutare meglio il potenziale della monoposto”.

Giustamente deluso invece il trentanovenne spagnolo che non smette però di sperare in un’altra sistemazione, “Sono rimasto sorpreso dalla decisione del team ma la rispetto. Voglio augurare a tutti buona fortuna per il prosieguo della stagione. Io continuerò a cercare un posto in F1 per il 2011”.

 

Share this content:

Lascia un commento