GP3 – A Monza la premiazione dei vincitori

0

Non ha dovuto attendere molto Esteban Gutierrez per vedere premiati gli sforzi di una stagione. La cerimonia di premiazione che ha consegnato i trofei ai primi tre classificati, ai vincitori della classifica a squadre, e altre premiazioni di rito, si è svolta già a Monza, al termine del week end di gara che di fatto segnava la fine della prima stagione della GP3 series.

Domenica sera infatti, all’Indoor kart di Monza si è tenuta la premiazione ufficiale a conclusione di un entusiasmante gara di kart in cui si sono sfidati i piloti della GP3. Ciascun team vedeva i propri tre piloti formare un equipaggio proprio come avviene nell’endurance. La cosa non si è rivelata fine a se stessa, ma ha visto i piloti impegnati spremere al massimo i propri mezzi come in un evento ufficiale, studiando una vera strategia anche sul cambio pilota.

La pole è andata al team Carlin, che dopo 30 minuti di gara ha raggiunto la vittoria con i propri piloti Josef Newgarden, Lucas Foresti e Dean Smith. La cerimonia ufficiale poi ha preso il sopravvento, con la consegna dei trofei a Esteban Gutierrez, campione 2010, a Robert Wickens, secondo classificato e a Nico Muller quale terzo classificato. Premi anche per i team: il team ART ha ricevuto il trofeo riservato al vincitore, mentre Status GP e Jenzer i premi per il secondo ed il terzo posto.

Ulteriori premi sono andati dopo un accurata selezione, a Daniel Morad (pilota con più uscite di pista), a Esteban Gutierrez (miglior stile di guida), ad Adrien Tambay (vittoria più spettacolare, Spa gara 2). Due premi offerti da Dallara sono poi andati a Doru Sechelariu, come “Steward’s best friend” (letteralmente ‘miglior amico dei commissari’ per le tante penalità raccolte, ndr) e a Nico Muller come il ‘pilota più corretto in pista. La stagione 2010 quindi volge al tramonto. Non c’è però molto tempo per sedersi sugli allori, perchè già dal 20 al 22 ottobre sul circuito dell’Estoril le vetture scenderanno in pista in preparazione del campionato 2011. Già in quella occasione sarà possibile vedere i volti nuovi della serie.

Sotto, un immagine della GP3 series kart Challenge.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image