WSR – Silverstone, post qualifica: squalificato Zampieri non partirà in gara 1

0

Lo scatto di nervi è costato caro a Daniel Zampieri. Andato a protestare nel box ISR per essere stato rallentato da Salaquarda nelle qualifiche, Daniel ha iniziato a discutere con Igor Salaquarda, padre di Filip nonchè titolare del team. Stando agli ultimi aggiornamenti pare che proprio Salaquarda non volesse sentire ragioni, ma anzi tentasse di cacciare Daniel dal suo box. Quando i meccanici sono intervenuti per allontanare Zampieri, strattonandolo, la tensione è salita, e Daniel ha colpito Igor salaquarda con un pugno.

La rissa scoppiata nel box del team ceco è stata rimandata al direttore di corsa dai commissari che vigilavano nel box, che hanno sostenuto la versione di Zampieri. La decisione del direttore è stata netta: fuori tutti e due. Daniel Zampieri ha dovuto così assistere alla prima gara del week end dai box, mentre potrà prendere il via della seconda che si svolgerà domani. Non ha fatto sconti il direttore che ha imposto poi ad Igor Salaquarda di abbandonare subito il circuito per il resto del week end, sanzionandolo con una ulteriore multa di 2000 euro.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image