F1- Gutièrrez terzo pilota Sauber dal 2011

0

Esteban Gutièrrez ha firmato con la Sauber. Il 19enne reduce dalla fresca vittoria del titolo in GP3 al volante della ART Grand Prix farà da terzo pilota alla scuderia svizzera a partire dal 2011, una scelta che Peter Sauber aveva già preso in considerazione dopo il test che il giovane aveva effettuato a Jerez nel dicembre dello scorso anno con la Bmw Sauber F1.09, “Esteban è estremamente maturo per l’età che ha. In qualità di pilota affiliato quest’anno aveva  fatto breccia nel cuore di tutto il team grazie alla sua modestia e al suo desiderio di imparare, inoltre abbiamo notato la sua intelligenza nell’affrontare le gare nella battaglia per il campionato di GP3 e siamo certi che continuerà a migliorare”. 

 Gutièrrez, che in questa stagione ha già avuto accesso al box e ai briefing tecnici, si è detto “grato” per questa nuova opportunità nonostante non avrà molte possibilità di testare visto l’attuale regolamento, “In Sauber ho imparato come funziona un team di F1, in più a inizio settembre ho partecipato al fitness camp con i due piloti ufficiali e ho potuto vedere come si preparano. Ringrazio Peter Sauber per aver avuto fiducia in me e nelle mie capacità”. 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image