Gp2 Series- Preview stagione 2010-2011: due nuovi team al via

0

Saranno due i team nuovi iscritti al prossimo campionato di Gp2: da una parte, forte dei trionfi pressochè assoluti nel campionato inglese di F3 (sei volte campione in queta categoria), lo squadrone Carlin già impegnato per il primo anno nell’esordiente campionato Gp3, ed attualmente squadra detentrice del titolo di F3 inglese con il francese Jean-Eric Vergne, ha visto negli  anni crescere passo passo piloti come Sato, Kerr, Parente, Alguersuari, Wickens, Ricciardo; dall’altra il team malese Air Asia con il patrocinio del gruppo Lotus impegnato da un anno in F1. Con la partenza di Durango (non iscritta in questa stagione) e Dpr , (che uscirà alla fine del campionato), si aprono così nuove strade con il progetto di portare attraverso canali migliori e più diretti i giovani pupilli dei team e dei young driver development. Questo uno fra gli obiettivi, e senza dubbio Carlin avrà ampia scelta per i due posti destinati ai suoi piloti in questa categoria.

Dunque di nuovo ventisei vetture alla partenza, con tredici team che parteciperanno ad entrambi i campionati, la Serie Asia e il Main Series di Gp2. E di questo il patron Bruno Michel non può che essere soddisfatto. Si tratterà di un passo avanti notevole per questa Serie iniziata nel 2005 e definitasi fin da subito come il passo più vicino alla sorella maggiore Formula1, e che oggi può vantare un parterre di tutto rispetto quanto a squadre iscritte, palmares e piloti che provengono da altre categorie e che in questi anni si sono distinti muovendo passi importanti nel panorama del motorsport mondiale.

2011-2013 GP2 entry list

Arden International

ART Grand Prix

Barwa Addax Team

Carlin

Dams

iSport International

Ocean Racing Technology

Racing Engineering

Rapax

Scuderia Coloni

Super Nova Racing

Team Air Asia

Trident Racing

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image