F3 Italia – Anteprima Vallelunga, Marroc anche nel campionato italiano

0

La F.3 Italia si appresta ad affrontare il sesto evento stagionale e lo farà sul veloce e impegnativo circuito di Vallelunga. Il team Prema presenterà una novità. Agli abituali piloti Andrea Caldarelli ed Edoardo Liberati affiancherà per questo evento Nicolas Marroc, il pilota francese che con la formazione di Angelo Rosin già partecipa alla F.3 Euro Series: “Abbiamo deciso di dare a Nicolas questa possibilità per aumentare il suo chilometraggio al volante di monoposto di F.3 e per dare manforte a Caldarelli che è in piena bagarre per la volata finale nel campionato”, ha spiegato il Team Principal.

Marroc quest’anno ha debuttato nella serie continentale ottenendo due podi, l’ultimo proprio domenica scorsa ad Oschersleben. Da venerdì avrà quindi la possibilità di conoscere un nuovo tracciato, quello di Vallelunga, e una inedita motorizzazione, quella Fiat che equipaggia tutte le vetture iscritte al tricolore F.3. Per il team Prema l’appuntamento di Vallelunga sarà anche molto importante per la rincorsa al titolo finale che la vede coinvolta con Caldarelli. Il pilota pescarese occupa al momento la quarta posizione nella classifica generale con un totale di 91 punti, poco distante comunque dai rivali che lo precedono. Al termine della stagione mancano in totale sei gare, le due di Vallelunga di questo fine settimana, poi Mugello e Monza:

“Non dobbiamo sbagliare nulla altrimenti le chance per rimanere agganciati al treno di testa si volatilizzano. Saranno giorni di grande pressione e tensione, ma ci siamo abituati e anche Caldarelli ha già vissuto finali di campionato intensi, come due anni fa nella Eurocup F.Renault. Contiamo molto in Liberati che, ne sono convinto, si rivelerà molto prezioso nell’apporto al team in questo delicato momento”, ha concluso Rosin.

Comunicato stampa Prema Powerteam

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image