F3 inglese- Brands Hatch: Oli Webb in scioltezza

 

1371_1-500x333 F3 inglese- Brands Hatch: Oli Webb in scioltezza

Dopo una sessione di qualifica complicata a fare la differenza è stato ancora una volta McKenzie che in questa stagione ha dimostrato di essere maturato parecchio e di aver acquisito esperienza importante. Non è infatti la prima volta che il pilota inglese di Fortec porta la vettura del suo team ai primi posti nel 2010. Una qualifica che comunque ha visto una serie di penalità fioccare a causa delle prestazioni migliori ottenuti in regime di bandiere gialle.

Fra i protagonisti, sebbene penalizzato, Felipe Nasr, in costante crescita e autore dei migliori tempi ai recenti test di Rockingham. Da segnalare la prestazione decisamente tranquilla di Vergne e la zampata di Webb ora libero da pressioni per il titolo già assegnato invece al rivale francese di Carlin. Anche Calado in prima fila e sarà secondo al traguardo di gara1. Lo squadrone Carlin anche senza gli acuti di Vergne (comune in top ten), piazza tre vetture nei primi quattro posti a prova della stagione decisamente eccezionale. Gara1 la vince Webb in un flag to flag libero e di potenza, segnando anche il giro veloce. Superato al via Calado e poi fa gara a sé; dietro di loro Buzaid, Svendsen-Cook e Huertas. Ottima la performance di Buller che si conferma uno fra i migliori in questo 2010.

 Così all’arrivo di gara1:

1 – Oliver Webb (Dallara-Mercedes) – Fortec – 23 giri 30’00”505

2 – James Calado (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 2”628

3 – Adriano Buzaid (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 10”386

4 – Rupert Svendsen Cook (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 20”210

5 – Carlos Huertas (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 28”509.

6 – William Buller (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 28”719

7 – Daniel McKenzie (Dallara-Mercedes) – Fortec – 29”051

8 – Jean Eric Vergne (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 30”229

9 – Daisuke Nakajima (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 30”905

10 – Felipe Nasr (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 31”357.

11 – Menasheh Idafar (Dallara-Mugen) – T Sport – 49”546

 12 – Jay Bridger (Dallara-Mercedes) – Litespeed – 50”065

13 – Alex Brundle (Dallara-Volkswagen) – T Sport – 51”372

14 – Pietro Fantin (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 53”138

15 – Lucas Foresti (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 54”070

 16 – Jazeman Jaafar (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 54”406

17 – James Cole (Dallara-Mugen) – T Sport – 1’03”000.

18 – Hywel Lloyd (Dallara-Mercedes) – Manor – 1’03”309

19 – Max Snegirev (Dallara-Mercedes) – Fortec – 1’03”551

Giro veloce: Oliver Webb – 1’17″443

Ritiri

19° giro – Gabriel Dias

0 giri – Adderley Fong

La qualifica

1 – Daniel McKenzie (Dallara-Mercedes) – Fortec – 1’17″525

2 – James Calado (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 1’17″544**

3 – Oliver Webb (Dallara-Mercedes) – Fortec – 1’17″656

4 – Jean Eric Vergne (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 1’17″679

5 – Carlos Huertas (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 1’17″721

6 – Adriano Buzaid (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 1’17″727

7 – William Buller (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 1’17″769.

8 – Felipe Nasr (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 1’17″827**

9 – Rupert Svendsen Cook (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 1’17″888.

10 – Daisuke Nakajima (Dallara-Mercedes) – Raikkonen – 1’17″983**

11 – Jazeman Jaafar (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 1’18″201

12 – Pietro Fantin (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 1’18″574

13 – Menasheh Idafar (Dallara-Mugen) – T Sport – 1’18″692*.

14 – Jay Bridger (Dallara-Mercedes) – Litespeed – 1’18″752**

15 – Alex Brundle (Dallara-Volkswagen) – T Sport – 1’18″983

 16 – Lucas Foresti (Dallara-Volkswagen) – Carlin – 1’19″118**

17 – Adderley Fong (Dallara-Mercedes) – Sino Vision – 1’19″251

18 – Hywel Lloyd (Dallara-Mercedes) – Manor – 1’19″377**

19 – James Cole (Dallara-Mugen) – T Sport – 1’19″411*

20 – Gabriel Dias (Dallara-Volkswagen) – Hitech – 1’19″761

21 – Max Snegirev (Dallara-Mercedes) – Fortec – 1’19″777.

*National Class

**Penalizzati

Share this content:

Lascia un commento