F1- Sergio Perez alla Sauber con Kobayashi

4c24ce3a10f46-500x333 F1- Sergio Perez alla Sauber con Kobayashi

La Sauber ha annunciato che sarà il messicano Sergio Perez ad affiancare Kamui Kobayashi per la stagione 2011 di Formula Uno. Il ventenne, che ha terminato il campionato di Gp2 al secondo posto alle spalle di Pastor Maldonado, diventerà il primo pilota del Messico a correre nel Circus dopo Hector Alonso Rebaque tra il 1977 e il 1981, “Sergio è in continua crescita e noi non vediamo l’ora di lavorare con lui”, ha detto il team principal Peter Sauber.

Per Perez, che ha iniziato a gareggiare con i kart a sei anni diventando poi il più giovane vincitore di una gara in Gp2 a 18 questo è, “Un sogno che diventa realtà. Anche se so che questa sarà una grande sfida e una bella responsabilità, sono felice di accettare e sono orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese nella massima categoria motoristica”.

 La squadra svizzera, che al momento occupa l’ottavo posto nella classifica costruttori con 27 punti all’attivo, ha anche annunciato la partnership con la Telmex, gigante delle telecomunicazioni messicane di proprietà del miliardario Carlos Slim.  

Share this content:

Lascia un commento