Gp2 Series- Preview test di Abu Dhabi

 

va260510-500x333 Gp2 Series- Preview test di Abu Dhabi

In occasione dei prossimi test di Abu Dhabi, i team di Gp2 cominciano a rendere noti alcuni dei nomi dei protagonisti per questa importante occasione che potrebbe portare molti giovani ad essere i rookie di una serie prestigiosa come questa. Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Coloni in merito all’ingaggio di Michael Herck per il trofeo invernale dell’Asia Series, sul taccuino della squadra italiana spunta anche il nome di Adrian Quaife-Hobbs. Il giovane inglese, che proviene da un anno spartito fra F3 Euro Series con Motopark e l’esordio in Gp3 con Manor, sarà infatti messo alla prova nelle sessioni di test previste per la fine del mese di novembre in concomitanza con il termine della stagione di F1 e di Gp2 Main Series.

Art invece darà modo al suo pupillo finlandese Valtteri Bottas, che vanta di fatto numerosi primati fra cui la doppia vittoria consecutiva ai Master di Zandvoort nel 2009 e nel 2010 ed il titolo di miglior rookie in F3 Euro Series nel 2009, di mettersi alla prova con la vettura di Gp2 come  i suoi predecessori Hulkenberg e Bianchi. Giunto terzo nel campionato F3 Euro 2010, Bottas, (che si era laureato campione di F.Renault 2.0 Eurocup e Nec del 2008 con Motopark, e può vantare anche un buon quinto posto al Grand Prix di Macau lo scorso anno), è tester ufficiale Williams F1.

Da sottolineare anche la sua prestazione nell’ultima giornata dei test di World Series 3.5. Per la prima vota salito sulla vettura del team Tech1, il ventunenne di Villhade è stato autore di un duello epico con Tom Dillmann issandosi in testa alla classifica finale.

Share this content:

Lascia un commento