F3- 57° Macau Grand Prix:Valtteri Bottas con Prema

2010-03-22-008 F3- 57° Macau Grand Prix:Valtteri Bottas con Prema

Dopo la pubblicazione ufficiale della entry-list per il 57 ° Grand Prix di F3 a Macau, Prema annuncia una presenza di lusso sulla griglia di partenza.

Sarà infatti Valtteri Bottas a partecipare con il team italiano la fianco di Daniel Juncadella e Roberto Merhi; un anno importante per pilota finlandese che ha corso in questi due anni in F3 Euro Series con Art ottenendo per due volte consecutive il titolo ai Master di Zandvoort stabilendo un record come primo pilota ad ottenere un simile traguardo oltre che ad essere il primo finlandese nella storia delle corse ad essersi aggiudicato il prestigioso titolo. Ricordiamo che Bottas aveva già dato ampio modo di far notare le sue doti quando con Motopark aveva  conquistato nel 2008 il campionato europeo di F.Renault 2.0 e Nec, e subito nel 2009 era stato miglior rookie in F3 Euro Series. Dopo un’annata come quella 2010, partita con difficoltà a causa di alcuni problemi alla vettura e a qualche sanzione in gara, Bottas torna ad essere protagonista dopo aver concluso al terzo posto il campionato europeo di F3. Per lui sarà la seconda partecipazione al Grand Prix dopo il buon quinto posto ottenuto lo scorso anno; lecito aspettarsi con trepidazione magari una vittoria a suggello di una stagione di svolta. Arriva in questi giorni infatti, oltre al comunicato ufficiale di Prema,  la conferma ufficiale del rinnovo del contratto con il team Williams di F1 come tester. Un fine di stagione intenso per Valtteri che si appresta a disputare, oltre al Grand Prix di Macau (18-21 novembre 2010) anche il Korea Super Prix che avrà luogo sul nuovissimo tracciato coreano di Yeongam e quindi anche i test F1 ad Abu Dhabi.

Riportiamo i commenti di Angelo Rosin, Team Principal e del giovane pilota finlandese:
Angelo Rosin:

“Con l’arrivo di Valtteri la nostra trasferta a Macao e Korea acquisisce ancora più spessore. Ho potuto seguire Valtteri molto da vicino e da suo rivale nella F.3 Euro Series, e posso garantire che è sempre stato un avversario velocissimo oltre che leale. Averlo con noi è motivo di orgoglio”.

Valtteri Bottas:
“Sono onorate delle parole usate da Angelo qui sopra e non vedo l’ora di scendere in pista insieme a PREMA Powerteam, Team contro il quale ho gareggiato negli ultimi due anni. La loro esperienza è uno dei fattori chiave per puntare al podio. Da parte mia darò il 100 per cento come faccio di solito e cercherò insieme ai miei compagni di squadra di portare un importante risultato non solo per la squadra ma anche per Mercedes-Benz e HWA.”

 E.M.

Share this content:

Lascia un commento