IndyCar – News di mercato

0

Nei giorni di festività, nonostante un rallentamento naturale delle trattative, alcune novità e alcuni annunci ufficiali hanno caratterizzato il mercato della IZOD IndyCar Series. Vitor Meira rimarrà con l’AJ Foyt Racing per il terzo anno consecutivo. Il pilota brasiliano è reduce da una stagione finita al 12° posto in classifica, con un podio nella gara di casa a San Paolo quale miglior risultato. “Sono davvero felice di lavorare ancora con AJ Foyt e con il suo team“, ha detto Meira. “Per avere una buona stagione quest’anno sarà importante essere in grado di continuare i progressi che abbiamo fatto alla fine dello scorso anno. Sappiamo dove dobbiamo lavorare per migliorare e abbiamo già cominciato a farlo durante la off-season.”

L’HVM Racing ha invece  confermato che Simona De Silvestro correrà di nuovo con loro anche nel 2011. La pilota svizzera è reduce da due arrivi nella top 10 (Edmonton, Mid-Ohio) e dal titolo di Rookie of the Year alla 500 Miglia di Indianapolis.  La novità sarà rappresentata con tutta probabilità da una nuova livrea della vettura dovuta ad un nuovo sponsor principale che sarà annunciato entro la fine di gennaio.

Uno dei piloti del KV Racing Technology potrebbe essere James Rossiter, ex collaudatore della BAR-Honda in Formula 1 negli anni 2005-08. Rossiter fa parte del gruppo Lotus da settembre quando ha disputato la Britcar 24 Hours e la 6 Ore di Vallelunga al volante della Lotus Evora. Ora il suo coinvolgimento con il marchio inglese potrebbe comprendere anche alcune gare in IndyCar, come confermato anche dal direttore di Lotus Motorsport Claudio Berro. “Mi piacerebbe avere James con noi in IndyCar“,ha detto Berro. “Potrebbe succedere in questa stagione, anche se molto probabilmente solo sugli stradali.”

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image