WSR – Ricciardo nel 2011 con il team ISR, al suo fianco Stoneman

0

Dopo gli ottimi risultati della passata stagione (diverse vittorie, di cui una a Montecarlo, oltre ad una serie incredibile di pole), Daniel Ricciardo continuerà a vestire i colori di quelli che ora sono i campioni del mondo di F1 nella World Series by Renault, questa volta però su una vettura del team ISR. La compagine ceca apparsa nel 2010 sulla scena motoristica rilevando le vetture del team italiano uscente Prema Powerteam, ha subito dimostrato il proprio valore, inserendosi stabilmente nella lotta per il titolo con il proprio alfiere Esteban Guerrieri.

La voce girava da tempo, e infatti Ricciardo ha confermato ora l’accordo con il team di Salaquarda Senior. Al suo fianco avrà Dean Stoneman, campione 2010 della Formula 2 di Johnathan Palmer, che già nell’ultima tappa di Barcelona del campionato 2010 ha potuto misurarsi con la vettura per lui nuova, con esiti interessanti. Presente anche nei primi test collettivi, Stoneman ha deciso di affiancare Ricciardo su di cui però aleggia ancora qualche dubbio da parte degli addetti ai lavori: più volte infatti era stato annunciato che l’australiano avrebbe ripetuto l’esperienza in World Series nel 2011 nonostante l’ottimo secondo posto della stagione 2010, impegnandosi però anche a fare da pilota del venerdì nei GP di F1 per Toro Rosso. Dove sarà quindi nel week end di apertura della stagione 2011 Daniel Ricciardo? A Shanghai o ad Alcañiz? (nella foto, Ricciardo con Helmut Marko, responsabile dei giovani piloti Red Bull)

Marco borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image