DTM – Scelte le gomme per il 2011, Hankook rimpiazza la Dunlop

0

Da quest’anno le vetture del DTM saranno equipaggiate con gomme Hankook, anzichè con le consuete gomme Dunlop. La casa coreana è entrata ufficialmente a far parte della serie, firmando un accordo su base triennale con l’ITR, l’organizzazione del DTM basata a Wiesbaden.

Per la Hankook, settimo costruttore di pneumatici, al mondo si tratta di un nuovo impegno nel motorsport dopo essere già stati fornitori di vetture impegnate nelle gare di 24 ore di Le Mans e del Nurburgring. Da evidenziare anche la delicatezza del momento in cui la Hankook entra nella serie. A fine anno infatti l’attuale regolamento tecnico verrà rivisto, e alla luce di questo nuovi costruttori entreranno nella serie (già confermata la BMW).

Borgo Marco

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image