Superbike – Quattro giorni di test positivi per il team Pedercini

0

Il team Pedercini Kawasaki ha concluso i quattro giorni di test effettuati sul circuito Sepang International Circuit in Malesia, dove ha partecipato ai test organizzati dalla Kawasaki in preparazione al campionato mondiale Superbike. Durante i quattro giorni di prove tutti i piloti del team, sia quelli della Superbike che della Stock 1000, hanno compiuto costanti progressi alla guida delle loro nuove Ninja ZX-10R.

Roberto Rolfo si è dichiarato entusiasta delle prove effettuate e si prepara ora a svolgere altri due giorni di test a Phillip Island nei giorni che precedono la prima gara del mondiale 2011. Il pilota italiano si è presentato a Sepang in perfetta forma ed ha iniziato nel migliore dei modi lo sviluppo in pista della nuova Ninja Superbike, compiendo subito degli importanti passi avanti nella messa a punto sia del motore che della ciclistica. Nonostante alcuni improvvisi e torrenziali acquazzoni che hanno saltuariamente interrotto il lavoro della sua squadra, Roberto è riuscito a percorrere più di 1.000 km acquisendo un buon feeling con la sua nuova moto. Quattro giorni davvero positivi per Rolfo, sulla stessa pista che nel 2010 lo aveva visto vincitore della gara della Moto2.

Il team Pedercini sta ancora definendo la squadra Superbike del 2011 ed ha quindi deciso di offrire a Gabor Talmacsi la possibilità di partecipare ai test di Sepang e di provare la nuova ZX- 10R. L’ex campione mondiale della 125GP è quindi salito per la prima volta su di una Superbike, proprio in previsione di una sua possibile partecipazione al prossimo mondiale nelle fila del team Pedercini. Talmacsi è stato favorevolmente impressionato sia dalla professionalità dei tecnici della squadra italiana che dal grande potenziale della nuova Superbike della Kawasaki. Al termine dei test il pilota ungherese ha comunicato al team che nell’arco di pochi giorni comunicherà la sua decisione definitiva.

Il team Pedercini ha portato in Malesia anche i suoi tre piloti della classe Superstock 1000 : Marco Bussolotti, Leandro Mercado ed il campione australiano 2010 Bryan Staring. Tutti e tre i piloti hanno sfruttato i giorni a loro disposizione per prendere confidenza con la loro nuova squadra e per iniziare lo sviluppo della Kawasaki ZX-10R nella versione Stock. A conferma del potenziale sia della squadra che della moto, i tre giovani piloti sono stati in grado di far registrare ottimi tempi sul giro e si sono detti ottimisti per quanto riguarda la prossima Superstock 1000 FIM Cup.

Comunicato stampa Team Pedercini-Kawasaki

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image