DTM – Doornbos sarebbe vicino all’accordo con Mercedes

0

Robert Doornbos sarebbe veramente vicino all’approdo nel DTM, e più precisamente nello squadrone Mercedes. E’ quanto riporta Autosport secondo anticipazioni dello stesso pilota olandese già in Formula 1 con Minardi e Red Bull. Dopo la parentesi nel circus, Robert ha continuato a correre ad alti livelli in monoposto, combattendo fino all’ultimo con i colori della sua nazione in A1GP, poi in Indycar e Champcar, esperienza poi interrotta nel 2009 per problemi di budget. Nel 2010 Doornbos si è presentato al via della Superleague Formula, ma anche la sua notevole esperienza nelle formule non è bastata a contrastare il dominio di Davide Rigon.

Ora Robert passerebbe per la prima volta su una vettura a ruote coperte. La notizia è uscita dopo che Paul Di Resta è stato ufficializzato come titolare in Force India. Se realmente Robert sarà sulla griglia di partenza della stagione 2011, potrebbe farlo però a bordo di una delle vetture più vecchie della casa tedesca.

Per il dieci aprile prossimo intanto, gli organizzatori della serie tedesca hanno programmato la presentazione della stagione 2011 sulla base del successo della manifestazione dell’anno passato sempre a Wiesbaden, quartier generale dell’ITR. I team Audi e Mercedes presenteranno così le loro formazioni. Non mancheranno esibizioni live con pit stop e tanto divertimento per i fans unitamente alla Scirocco cup e alla Formula 3 Euroseries.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image