F3 Italia – La Prema annuncia il primo pilota, Michael Lewis

0


La Prema Powerteam ha già raggiunto l’accordo con uno dei tre piloti che intende schierare nel 2011. La formazione capitanata da Angelo e Grazia Rosin affiancati dal figlio René, ha da poco ufficializzato l’avvenuta chiusura del contratto che legherà l’americano Michael Lewis al team vicentino. Dopo Mertins, Lee e Chaves, anche nel 2011 è alto l’interesse verso l’Italia dei piloti a stelle e strisce. Il ventenne californiano nella passata stagione ha disputato la Formula BMW Europe nella sua ultima stagione di vita, mentre quest’inverno è salito a più riprese sulle vetture di Formula 3 del team Prema nei test collettivi che hanno fatto trasparire subito ottimi risultati.

Lo stesso Angelo Rosin ha commentato: “Prema torna ad offrire un tocco di internazionalità alla F.3 italiana. Siamo orgogliosi che un pilota americano abbia scelto noi per crescere nel motorsport. Lewis ha dimostrato nei test svolti in questa fase invernale di possedere un’ottima padronanza del mezzo e di avere enormi margini di crescita.” Dal canto suo Michael ha espresso la sua soddisfazione: “Sono veramente contento di poter partecipare con PREMA al Campionato F3 Italia 2011. Abbiamo lavorato bene durante i giorni di test invernali, e di conseguenza quest’accordo è stato del tutto naturale. PREMA mi sta dando una grande opportunità e non vedo l’ora di iniziare questa co-operazione.”

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image