Superbike – Presentato al Motor Bike Expo il team Pata B&G

0

Nel corso della seconda giornata di esposizione del Motor Bike Expo a Verona il team Pata B&G ha svelato la livrea della Aprilia RSV4 Factory che sarà affidata al pilota giapponese Noriyuki Haga.

Il Pata Racing, derivato dalla fusione di DFX Corse di Daniele Carli, e di BRC di Marco Borciani, affronta la nuova stagione 2011 con aspettative altissime; a dichiararlo è proprio Nitro Nori, entusiasmato dall’ imminente avventura in sella all’ Aprilia, moto che ha dimostrato ampiamente il suo alto valore tecnico dominando il mondiale. A Verona, Haga non lascia nessun dubbio ai tanti fan accorsi: il suo obiettivo per il 2011 è sicuramente il titolo mondiale, ma prima di tutto bisogna battere l’ Aprilia ufficiale; il pilota giapponese, quindi, appare molto “agguerrito” dichiarando che con questa moto potrà tornare a vincere di nuovo, e che il suo avversario principale non sarà di sicuro Max Biaggi!

Per conquistare la vittoria mondiale, Noriyuki e il team Pata saranno assistiti dalla casa di Noale in maniera ufficiale, godendo quindi anche dell’affiancamento di tecnici Aprilia (tuttavia alla presentazione del team si faceva sentire la mancanza di rappresentanti della casa ufficiale). Primo banco di prova per l’ormai imminente 2011 saranno i test del 26-27-28 gennaio sul tracciato dell’ autodromo do Algarve a Portimao: inizierà da lì la corsa di Noriyuki verso il titolo, finora sempre e solo sfiorato?

Beatrice Moretto

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image