Moto Gp – Rossi a Misano: “La spalla fa male”

0

Test davvero poco positivo quello effettuato ieri da Valentino Rossi sul tracciato di Misano Adriatico: il campione di Tavullia, infatti, ha compiuto ben 73 giri in sella ad una 1198 Superbike per stabilire le reali condizioni di recupero della spalla infortunata, ma i risultati non sono sembrati incoraggianti.

Il Dottore, a test concluso, dichiara: “La pista ci ha dato la risposta che più o meno mi aspettavo: la spalla fa soffrire. Soprattutto in frenata, quando sento male nella parte anteriore dove hanno suturato il tendine. L’articolazione è abbastanza stabile e anche come resistenza stiamo andando benino ma, per il resto, ho molto dolore e poca forza. Speriamo che migliori ancora un po’ in questi ultimi giorni prima dei test in Malesia“.

Quindi, in linea di massima, il Rossi che vedremo in sella alla Desmosedici GP11 non sarà al 100%: oltre al dolore e alla mancanza di forza fisica al braccio, il pilota si trova in difficoltà nel chiudersi in carena nei rettilinei e ovviamente nelle curve a destra. La strada, quindi, sembra sempre più in salita: la parola ora passa alla pista, quella di Sepang, per i test ufficiali dal 1 al 3 febbraio.

Beatrice Moretto

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image