F3 Euro – Conferma per Juncadella. Munoz con Signature

0

 

Carlos Munoz, nono al suo esordio in Euro Series lo scorso anno con Mucke e presentatosi a Macau con Hitech, è ufficialmente un pilota Signature. La squadra francese campione F3 Euro Series e vittoriosa a Macau con  Edoardo Mortara, plurivincente anche con Laurens Vanthoor durante tutto il corso del campionato 2010, completa la sua linea di partenza. A fianco a Munoz, confermato il belga Vanthoor, affiancato a Daniel Abt (con Signature anche a Macau lo scorso novembre). L’obiettivo principale della squadra è senza dubbio replicare la vittoria del titolo ma in casa Signature sarà aperta anche la lotta tra i piloti, tutti desiderosi di aggiudicarsi il trofeo di categoria.

Daniel Juncadella, dopo il suo primo anno con Prema, conferma la sua presenza con il team italiano che lo ha portato alla prima vittoria ad Hockenheim. Per lui la possibilità importante di disputare anche i Master Trophy di categoria, sempre con la stessa squadra e puntare in alto anche in questa occasione. In vista della nuova stagione, lo spagnolo punta dritto al sogno della conquista del titolo possibile soltanto rimanendo sempre fra i primi e mostrando la propria forza di gara in gara. Una stagione che si preannuncia comunque aperta visti i giovani piloti molto agguerriti e le possibilità per Prema potrebbero essere concrete ora che ART non è più fra i team di F3.

 Anche lo svedese Felix Rosenqvist sarà della partita e scenderà in pista al suo esordio ufficiale in F3 Euro Series con il team tedesco Mucke. Nono a Macau, quinto classificato nella serie tedesca di F2, il giovane svedese punta quantomeno al titolo di best rookie. Mucke rappresenta una concreta possibilità per il salto di qualità in questa serie e può vantare successi negli scorsi anni.

La lotta al titolo,  senza ART si riapre e  la novità per questo anno  è notevole per i piloti! Fra i migliori dei team motorizzati Mercedes, verranno scelti per un test in DTM con Mercedes e Audi mentre i migliori in campionato avranno in premio un test con la Mercedes e la RedBull di F1.

Il calendario delle gare:

3 aprile – Le Castellet – Le Mans Series
1 maggio – Hockenheim – DTM
15 maggio – Zandvoort – DTM
5 giugno – Zeltweg – DTM
3 luglio – Norisring – DTM
7 agosto – Nurburgring – DTM
11 settembre – Silverstone – Le Mans Series
2 ottobre – Valencia – DTM
23 ottobre – Hockenheim – DTM

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image